Lunedì 20 Giugno p.v. ultimo incontro di “Lettaratitudini” per la stagione 2015/2016

giugno 13th, 2016 // 7:07 am @

 

3

 

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – Lunedì 20 Giugno 2016 ore 20,30, ultimo incontro della stagione culturale 2015/2016 per “Letteratitudini”. Infatti il tema è proprio quello dell’Addio/Arrivederci/ciao: “Adios compadres – l’addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E poi il ritrovarsi, è certo per coloro che sono amici”.

A proposito dell’addio, mi piace ricordare una frase di Jorge Louis Borges che dice: “Con ogni addio impari. E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse”

E’ una frase molto bella, ma l’addio dei componenti di Letteratitudini, in realtà è solo “un arrivederci” ad ottobre prossimo, quando riposati ed ancora abbronzati dal sole, ritorneremo per raccontarci le nostre avventure estive e vacanziere, pronti ad iniziare un nuovo anno ricco di eventi culturali.

Per questo ultimo evento è stata prevista la lettura e la discussione  di alcune meravigliose poesie, come: “Lettera di addio” di Gabriel Garcia Marquez – “Stavo per dirti addio” di Paolo Silenziario – “Addio!” di Giovanni Pascoli – “Farewell” di Pablo Neuda – “Addio” di Nazim Hikmet – “Addio a una vista” di Wislawa Szymborska – “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco – “Ciao” di Mariella Mulas.

Sarà una serata all’insegna della convivialità e dei saluti e, come sempre, sarà molto istruttiva, perché ognuno di noi avrà imparato qualche cosa di nuovo ed interessante dall’altro, come sempre accade.

Grazie amici, buone vacanze!


Category : Cultura &Letteratitudini

Leave a Reply